{rokbox title=| :: |}images/caos1/dilettanticalcio.jpg{/rokbox}
In serie D finisce 1-1 il derby tra Perugia a Atletico Arezzo. Gli amaranto riescono così a bloccare la capolista, la quale rimane saldamente in testa con sette punti di vantaggio sul Todi, vincitore 2-0 sul campo del Castel Rigone. Bruciante k.o. interno per Montevarchi mentre sia Sansepolcro che Monteriggioni vengono fermate sull’1-1 rispettivamente da Flaminia Civitacastellana e Group Città di Castello.
Nel girone B di Eccellenza la Sansovino di Fani pareggia 1-1 contro la Sinalunghese e non solo spreca l’occasione di avvicinarsi ad un Lanciotto sconfitto dal Baldaccio Bruni, ma viene pure raggiunta al secondo posto dalla Castelnuovese,vittoriosa contro Pontassieve. Bella prestazione del Sangimignano che dopo la bella vittoria del turno scorso, ottenuta a Pontassieve, si ripete grazie al 3-1 ai danni della Rignanese. In Promozione solo sconfitte per le squadre chianine: il Bettolle cede al Pescaiola, la Poliziana non può far nulla contro il Pian di Scò subendo un pesante 1-3 in un girone sempre dominato dal Vicchio. Situazione incerta invece nel girone E di Prima categoria dove la Castiglionese non va oltre l’1-1 contro Rassina ed ora si trova con soli due punti di vantaggio su un Marciano corsaro a Stia e sempre più lanciato nell’inseguimento alla capolista. Clima incandescente a Castiglion Fiorentino dove i gialloviola vengono raggiunti negli ultimi minuti e dove a fine partita si verificano incidenti sugli spalti. Negli altri incontri da sottolineare la sconfitta dell’Alberoro a Castiglion Fibocchi; perde anche Monte San Savino contro Geggiano. A reti inviolate Chimera–Lucignano e il derby Cortona-Foiano giocato in anticipo sabato pomeriggio.In seconda categoria nel girone L ormai vinto dal Talla, l’Olmoponte si impone 2-0 sull’Audax Montevarchi, sconfitta invece per l’Indicatore. Sempre grande bagarre nel girone N di Seconda dove l’Olimpic 96 rimane vetta da sola grazie al 3-2 sul campo del Montecchio. Perde la testa della classifica il Terontola, bloccato 0-0 dall’Asinalonga ; sorprendente anche la sconfitta interna del Tegoleto ad opera del Torrita. Vincono anche Cesa, Pieve al Toppo e Rapolano mentre prosegue il calvario del fanalino di coda Virtus Lignano che subisce un pesante 1-3 dal forte Torrenieri.
risultati eccellenza, promozione, prima categoria
NICOLA FRAPPI
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…