Un concerto suggestivo di una band particolare: gli ingredienti per una domenica pomeriggio alternativa a Castiglion Fiorentino ci sono tutti. Domenica 27, alle ore 17, sul palco della palestra degli Scolopi di Corso Italia sale il gruppo rock Janua Coeli, formato da giovani musicisti volontari cristiani che suonano, come leggiamo nel loro sito, “sotto la protezione della Beata Vergine Maria”.
L’evento è organizzato dai giovani delle parrocchie castiglionesi che hanno voluto chiamare a Castiglioni il gruppo la cui anima è padre Andrea Pighini, frate delle Celle di Cortona. Assieme a lui, che è la voce del gruppo e l’autore di molti brani, formano il gruppo la chitarra folk di Alessandra, la chitarra elettrica di Francesco, la batteria e le percussioni di Isaia, il basso di Antonio e la chitarra di Marco. Ma intorno alla band gravita un nutrito gruppo di collaboratori, come i promoter Omar e Alessandro, e semplici fan accomunati dalla fede e dalla passione per la musica.
Una band numerosa e variegata che si esibirà in una tappa de “In quel sabato notte tour”, tournee che prende il nome dal sesto e ultimo album pubblicato dagli Janua Coeli, frutto di una carriera che dura ormai da anni. Il concerto, a ingresso rigorosamente gratuito, è patrocinato dal Comune e dalla Proloco. Le eventuali offerte volontarie verranno devolute in beneficenza. Fra gli scopi dell’evento, oltre a quello di un pomeriggio di sano divertimento, c’è anche il sostegno dei progetti missionari dei frati Cappuccini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…