Categories Uncategorized

Interrogazione del cons. regionale Mugnai sui disservizi telefonici a “Le Farniole”

{rokbox title=|  ::  |}images/mugnaistefano.jpg{/rokbox}Da tempo sono segnalati dalla cittadinanza e dai rappresentanti delle categorie economiche gravi disservizi riguardanti le linee telefoniche nella zona industriale e commerciale de “Le Farniole” nel Comune di Foiano della Chiana. Una zona che è sede di numerosi centri  commerciali quali il Centro Commerciale Outlet Village – che comprende circa 150 attività di vendita al dettaglio – ma che vede la presenza anche di realtà industriali, recettive e  commerciali. Questi disservizi creano imbarazzo oltre che ingenti danni economici.

La normativa in materia di telecomunicazioni è tra quelle definite concorrenti e quindi è compito degli enti locali ed in primo luogo della Regione garantire che tutti i territori siano coperti in maniera adeguata. Al fine di portare all’attenzione della Regione Toscana il “caso”, a nostro avviso grave, che riguarda l’area industriale di Foiano della Chiana è stata depositata un’interrogazione urgente a risposta scritta per sapere quali impegni saranno presi per evitare che si ripetano situazioni di disservizio e per assicurare a tutte le realtà territoriali collegamenti appropriati ed efficienti di alto livello tecnologico e di sicura affidabilità. Del resto non sfugge a nessuno che “falle” ed inefficienze in un settore come quello delle telecomunicazioni e delle nuove tecnologie rappresentano elementi di forte negatività per tutte le attività commerciali e anche per i singoli cittadini che si vedono negare opportunità di collegamento necessari per la crescita economica e culturale. Ci aspettiamo dalla Regione- e anche dalla Provincia di Arezzo visto che una simile interrogazione è stata depositata dal Gruppo del PDL- una risposta concreta ed immediata per dare soluzione ad una criticità che deve essere risolta in tempi brevi.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago