{rokbox title=| :: : |}images/copertina.jpg{/rokbox}Internet a misura di bambino è il titolo del volume che verrà presentato sabato 2 ottobre, alle 16.30, alla sala conferenze di San Francesco a Chiusi. Sarà l’occasione per un dibattito riguardante internet, Facebook e gli altri social network, per scoprire se davvero si tratta di strumenti che contribuiscono a migliorare la vita.
All’iniziativa parteciperanno l’assessore comunale alla cultura Leonora Gherardi e uno degli autori, Marco Marcellini, che ha scritto il libro (edito da Tiphys) insieme a Elisabetta Gerola.
I contenuti sono quanto mai attuali, visto che Internet e tecnologie informatiche offrono oggi a genitori e figli nuove e straordinarie opportunità, ma è compito degli adulti fare in modo che non diventino un rischio. La prevenzione parte innanzitutto dalla conoscenza: il libro “Internet a misura di bambino” è indirizzato ai genitori con figli dai 5 ai 14 anni e agli insegnanti che hanno il compito di educarli, perché apprendano quali sono le reali minacce in rete, evitando facili allarmismi o semplificazioni altrettanto pericolose.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…