Categories Uncategorized

In quanti avete abboccato al pesce del Clamoroso Ritrovamento a Cortona?

 

{loadposition pesce2011}

Ebbene si. La notizia del “clamoroso ritrovamento a Cortona” era un pesce d’aprile. Anzi, avrebbe voluto essere qualcosa di diverso. Avrebbe voluto essere la parodia di un pesce. Non una notizia falsa che sembra vera ma, molto più bonariamente, una notizia palesemente falsa che sembrasse subito falsa a tutti, strappando qualche risata buona per sbeffeggiare a dovere la tradizione del pesce d’aprile.

 

 

Incredibilmente abbiamo fallito e non siamo riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo visto che in tanti, più o meno, hanno creduto alla veridicità della notizia. Perfino alcuni del settore giornalistico, di cui ovviamente non facciamo nomi e che salutiamo con affetto e stima professionale. Non c’hanno proprio del tutto creduto, ma si sono attivati per verificare. Il che già è tanto.

Comunque, a scanso di equivoci, meglio dirlo chiaramente: NON ERA VERO, ALLE TAVARNELLE NON E’ STATO TROVATO NIENTE, con buona pace dei prodi autisti del Sindaco, dei referenti dell’Ufficio Cultura e dei fantomatici professoroni italo-svedesi, dell’inesistente periodo cretaceo e dei bestioni di 60 milioni di anni fa.

Insomma….più che di un predatore cetaceo si trattava di un balenottero d’aprile!

A voi, adesso, la possibilità di dire la vostra, nei commenti o in risposta al Sondaggio che vi chiede di svelare, con sincerità, se c’avevate creduto davvero. Senza vergogna, diteci se avete abboccato o meno.

Votate, votate, votate!

Grazie a tutti….e continuate a seguirci. Vi promettiamo che non ci saranno più pesci e da subito recupereremo il massimo della serietà…almeno fino all’anno prossimo 🙂

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago