Secondo le agenzie stampa arriveranno intorno alle 20 di stasera a Livorno i 300 migranti di origine tunisina provenienti da Lampedusa e destinati a vari centri di accoglienza nella nostra regione, fra cui quello di Palazzuolo, nel Comune di Monte San Savino che dovrebbe accoglierne una cinquantina. L’arrivo nella nostra provincia è previsto intorno alla mezzanotte.
”In tarda serata” spiega oggi il Presidente Regionale Enrico Rossi “dovrebbe arrivare un primo gruppo di trecento persone, è stata fatta anche stamani una riunione con il volontariato, c’è un lavoro delle prefetture toscane che voglio ringraziare. Poi ci saranno i pullman e poi forse nei prossimi giorni, dopodomani, ne arriveranno altri 200 che fanno parte dei cinquecento concordati con il Governo”.
Finora, aldilà di qualche malumore riportato dalla stampa locale, non ri registrano proteste in Valdichiana, mentre a Calambrone (Pisa) sono stati affissi striscioni di protesta. A questo proposito il Presidente Rossi ha commentato: “Stiamo discutendo con chi protesta ma noi non pensiamo affatto che ci siano interferenze con il turismo. Invito tutti a fare la propria parte con responsabilità. Fanno bene a chiedere garanzie ma credo che non ci siano nemmeno motivi di preoccupazione”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…