{rokbox title=| :: |}images/stevebroker.jpg{/rokbox}
Lettori tutti, secondo voi il Milan può perdere lo scudetto? C’è il Napoli a tre punti, è vero, ma se c’è un po’ di giustizia in questo calcio, la squadra partenopea non deve vincere il campionato. Ha perso in maniera indiscutibile i due scontri diretti e da diverso tempo è bersagliato dalla buona sorte, checchè ne dica il suo simpaticissimo allenatore Mazzarri.
Basti vedere la partita di ieri contro una generosissima Lazio, in vantaggio meritatamente per 2 – 0 ad un certo punto della partita, ma da lì in poi ne son successe di tutti i colori. Straordinario Cavani, per carità, però vi è da dire che tutti i fischi dubbi sono stati sempre a favore degli azzurri, e così ne è venuto fuori un gran 4 – 3. Nel frattempo, i giocatori milanisti erano a godersi questo posticipo, dopo il roboante successo nel derby. Una doppietta di Pato ed un rigore del simpatico Cassano hanno rispedito al mittente le ambizioni del buon Leonardo. Partita in equilibrio nel primo tempo, con l’Inter che ha avuto le sue chances per pareggiare, ma un miracolo di Abbiati ed un errore sottoporta da film degli orrori di Eto’o hanno fatto capire che non solo era la serata del Milan, ma anche la sua stagione. Le jeux son fait ( je pense )…
Ci avviciniamo alla fine del campionato e si inizia ad avere qualche risultato strano…. uno 0 – 0 tra Chievo e Samp che lascia più di qualche dubbio, e un bel 3 – 1, 2 – 0 già dopo 7 minuti, del Brescia col Bologna, fanno pensare un po’…
Da segnalare ci sono gli ennesimi esoneri: Marino a Parma, dopo l’inopinata sconfitta in casa col Bari ed il povero Serse Cosmi che, dopo 4 partite, è costretto già a tornare alla sua Ponte San Giovanni ed al suo posto indovinate chi torna? Ma quello della scoppola per 0 – 7, l’eccellentissimo Delio Rossi! Stranezze del calcio….
Per il resto, il Cagliari, ormai quasi del tutto allergico ai pareggi, vince a Marassi contro il Genoa grazie al sigillo di Acquafresca, Cesena e Fiorentina danno vita ad uno spettacolare 2 – 2, con Mutu che, diffidato, viene ammonito e a salterà la prossima partita…voi direte: e che c’è di strano? Niente, se non per il fatto che la prossima partita dei viola è contro il Milan…
All’Udinese ha fatto male la sosta e ne ha approfittato il Lecce che, con un prepotente 2 – 0, oggi sarebbe salvo. Il Catania ne infila quattro nella porta del Palermo, mettendosi alle spalle un bel po’ di squadre, mentre il Bari rende un po’ meno amaro questo suo finale di campionato.
Ma non vi sembra che mi sia scordato qualcosa? Ma sì!!!!!!!!!! Per una volta fatemi gioire dopo l’ennesima stagione di delusioni per una vittoria della mia Juve! Poche righe per fare i complimenti alla squadra bianconera che, dopo un primo tempo passato a subire gli attacchi giallorossi e con uno Storari, in porta al posto dell’influenzato Buffon, che ha compiuto tre interventi favolosi, nel secondo ha piazzato due colpi da KO con il rotrovato Krasic e con il mai perso Matri. Questa volta, caro mister Del Neri, chapeau. E considerando che, oltre a Buffon, mancavano anche Del Piero e Chiellini su tutti, il delitto perfetto è stato compiuto.
Alla prossima
Stefano “ Steve the broker “ Bertini