{rokbox title=| :: |}images/rubenolivera.jpg{/rokbox}Un calciomercato ricco nelle idee ma povero nei fatti sta caratterizzando questi giorni. Fra prestiti ed acquisti a basso costo, il vero colpo, al momento, è stato quello di Cassano al Milan. Per il resto, molti scambi e pochi soldi in circolazione. Dopo i soldi scelleratamente spesi nelle passate stagioni, questo è il risultato.
Non ci sono stati, come nel caso del Bologna, i soldi per pagare i giocatori e questo ha portato a levare tre punti ai felsinei: e la stessa cosa sta accadendo nelle serie minori, dove un oceano di penalizzazioni sta falsando i valori reali del campionato. Speriamo che questo serva di lezione per i prossimi anni.
Il Milan rallenta la marcia in testa alla classifica: non basta, nel posticipo, la solita magia di Ibra, un sinistro da fuori area di rara bellezza e precisione, perchè Ruben Olivera risponde con un gran destro al volo, regalando un punto di platino ai suoi. Squadra rossonera appannata.
Dietro non ne approfitta il Napoli, protagonista di uno scialbo pareggio con la Fiorentina. Dopo la gran prestazione con la Juve, è bastato che ai partenopei mancasse Hamsik e il giochino si è rotto. Mazzarri si è, comunque, dichiarato soddisfatto. Beato lui!
Si avvicina la Lazio, protagonista di una non grande prova con la Samp, ma un’inzuccata di Kozak a pochi minuti dalla fine regala il -4 ai giocatori di Edy Reja. Una partita non bella, dove comunque il team biancoceleste ha fatto vedere qualcosa in più..
La Roma, in una bella partita, espugna, non proprio con grande merito, il Dino Manuzzi di Cesena per la prima volta nella sua storia. Simplicio, dopo una doppia occasione dei subentrati Borriello ed Adriano, regala i tre punti alla Lupa, con la gentile collaborazione di Pellegrino. Giallorossi quarti in classifica.
La Juve, con l’inedita coppia di attaccanti Del Piero – Giannetti, supera con immensa fatica un ottimo Bari per 2 – 1. Una magia, su punizione, del primo,ed un gran tiro al volo di Aquilani regalano tre punti davvero preziosi ad una rabberciata squadra bianconera, che ritrova Gigi Buffon, con conseguente delusione per Marco Storari.
Il Palermo crolla a Cagliari, non senza recriminazioni sul primo goal, per 3 – 1. Squadra rosanero, in ogni caso, che non si può basare sempre sulle magie di Pastore.
L’Inter supera un buon Bologna con il roboante punteggio di 4 – 1. Stankovic, Eto’o e Milito non lasciano scampo ai rossoblu, e con due partite da recuperare per il team nerazzurro ne possiamo vedere ancora delle belle. E bravo Leo!
Catania e Chievo pareggiano 1 – 1. Un buon punto per due squadre che hanno attraversato momenti migliori di forma. Al rigore di Maxi Lopez risponde l’eterno Sergio Pellissier.
In un vero e proprio scontro salvezza, torna alla vittoria il Brescia, che supera 2 – 0 un Parma che, dopo l’exploit di Torino, sembra essersi liquefatto. Diamanti è l’uomo in più per la squadra delle rondinelle.
La squadra più in forma, al momento, sembra essere l’Udinese. Con la coppia di attaccanti che si ritrova, Di Natale e Sanchez, questa squadra può davvero ambire ad un piazzamento in Europa, mentre il Genoa, dopo la scoppola di ieri per 4 – 2, cantiere sempre aperto, deve iniziare a guardarsi seriamente le spalle.
Anche per oggi è tutto.
A lunedì, amici di Valdichianaoggi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…