{rokbox title=|:: |}images/diegopilia.jpg{/rokbox}Terza vittoria in tre corse per Diego Pilia nel campionato Dunlop TMR di motociclismo. Weekend veramente infuocato, quello che ha accolto i piloti del Trofeo sul circuito Romano di Vallelunga. Le temperature torride arrivate vicine ai 40 gradi centigradi hanno dato parecchi problemi ai piloti, tecnici e ai pneumatici dei raiders impegnati in questa terza prova di campionato. Il pilota di Cortona Diego Pilia un po’ in difficoltà il venerdi’ nelle libere a causa di problemi di raffreddamento della sua Suzuki 1000 GSX , si riscattava immediatamente nel primo turno di ufficiali del sabato, facendo segnare un ottimo 1.44,2 , tempo sufficiente a garantirgli la pole position relegando il primo degli inseguitori a più di tre decimi. La gara prevista per le ore 10 di mattina permetteva ai 28 piloti iscritti nella classe 1000 un po’ di refrigerio anche se i 30 gradi nell’aria e i 48 sull’asfalto facevano intuire anche il notevole sforzo fisico per affrontare i 14 giri della gara. Il pilota del Motoclub Bulldog Stella Azzurra di Ponte alla Chiassa, con un ottima partenza metteva subito in chiaro di voler lottare per la vittoria finale, riuscendo a condurre per nove giri il gruppo di inseguitori .
Solamente al decimo giro per un ennesimo problema di raffreddamento della sua Suzuki doveva cedere la testa della corsa al diretto inseguitore Alessandro Coltelli del team Pit-Stop di Pisa.
Effettuato un giro in seconda posizione , e verificato che non vi era un peggioramento delle condizioni della moto , all’inizio del dodicesimo giro con un sorpasso deciso alla staccata dei “Cimini”, Pilia si riportava al comando e lo teneva fino alla bandiera a scacchi.
Con tre vittorie su tre gare , il pilota di Cortona ed il suo team Bulldog Speed, mette una seria ipoteca sul campionato Dunlop , cercando il poker sul circuito del Mugello il 29 Agosto prossimo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…