La Citroen C1 alimentata con impianto a gpl Evo G1 della scuderia Imega di Sansepolcro torna in gara questo fine settimana nel mondiale FIA Energie Alternative. In programma venerdì e sabato la quarta prova del campionato 2010 con l’EcoRally Vasco-Navarra, che prevede 5 prove speciali in poco meno di 600 km (formula Montecarlo) nelle impegnative strade che circondano la capitale dei Paesi Baschi Vitoria-Gasteiz.
La gara, che attraverserà anche la Regione autonoma di Navarra, vedrà al via per la scuderia biturgense (attualmente 7a nella classifica mondiale di categoria e 3a in quella italiana) il pilota Guido Guerrini e il navigatore Andrea Gnaldi Coleschi, al rientro dopo la positiva soluzione del problema ortopedico che lo aveva tenuto lontano dalla precedente tappa del mondiale.
Nell’occasione l’equipaggio disporrà per la prima volta anche di un supporto tecnico a terra, coordinato da Emanuele Calchetti, in grado di fornire dati su cronometraggi e consumi per ottimizzare in tempo reale le strategie.
“All’inizio dell’anno non avevamo messo in conto di partecipare anche a questa gara – ha detto l’amministratore delegato di Imega Patrizio Boncompagni – ma alla luce degli ottimi risultati conseguiti finora, culminati con il successo di Monza lo scorso maggio, abbiamo deciso di continuare a dedicarci con sempre maggiore impegno anche alle prove internazionali del campionato. Anche perché – ha aggiunto Boncompagni – questa esperienza sta aprendo nuove prospettive di lavoro per l’azienda, oltre a portare in giro per il mondo in maniera positiva il nome di Sansepolcro e della Valtiberina”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…