Categories Uncategorized

Guerrini – Calchetti ancora sugli scudi a Franciacorta

{rokbox title=|  ::  |}images/guerrinicalchetti.jpg{/rokbox}Ancora un ottimo risultato per il duo Guerrini-Calchetti della scuderia biturgense Imega nel campionato mondiale per auto ad energia alternativa. La sesta prova della stagione 2010 ha infatti visto il team valtiberino (su Citroen C5 con impianto a gpl Evo G1) bissare la vittoria nella regolarità ottenuta a Monza e classificarsi secondo nella graduatoria combinata FIA regolarità-consumi dietro la coppia Vincenzo Di Bella – Christian Collovà (Team Race Bioconcept). Nella classifica vinta dai biturgensi, invece, Di Bella si è piazzato secondo, mentre il terzo gradino del podio è andato al prototipo in carbonio Montecarlo Quadrifuel di Sorghi-Ciervo.

La gara, che si è disputata nell’autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS), era valida anche per il campionato italiano piloti: con il risultato ottenuto, Guerrini è salito al secondo posto della classifica generale alle spalle di Di Bella.

“Non possiamo che essere soddisfattissimi”, ha commentato il pilota biturgense, “la scelta di Imega di optare per un’auto più performante rispetto alle gare precedenti ha dato i suoi frutti e ci ha permesso di essere decisamente competitivi su un circuito molto tecnico e perciò molto adatto alle competizioni di regolarità”.

“Di gara in gara stiamo acquisendo esperienza”, ha detto invece il copilota Calchetti, “e siamo sulla buona strada, se è vero che in Italia abbiamo vinto le ultime tre prove di regolarità disputate. Ora dobbiamo continuare a migliorare e magari cercare di ottenere risultati importanti anche all’estero, a cominciare dalla tappa del mese prossimo in Grecia”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago