{rokbox title=| :: |}images/volleyperugia.jpg{/rokbox}Dopo il debutto casalingo, in amichevole, avvenuto martedì sera contro la Nazionale dell’Arabia Saudita nel match perso per 3-2, stasera alle 21,15 al Palaciotola di Terontola il Cortona Volley cerca l’immediato riscatto dopo il passo falso di Sant’Antioco, con due punti persi per strada. Match non semplice quello contro la Dolciaria Rovelli di Rimini che ha giocatori molto esperti e si è notevolmente rinforzata con la campagna acquisti rispetto al campionato passato.
Fortunatamente la squadra cortonese non lamenta defezioni, avendo recuperato anche il piccolo acciacco di Bruschi, e Mister Sideri avrà a disposizione tutto l’organico.
Per la serie D femminile le ragazze di Mister Tropiano, uscite sconfitte sabato scorso da Sandicci contro il San Giusto le Bagnese, oggi alle 18,00 alla Palestra di Camucia affrontano la Rinascita Volley di Firenze.
In serie D la Solarys Camucia dopo il vittorioso esordio di sabato scorso è impegnata in trasferta a Sarteano, mentre la Toscanascavi Foiano che all’esordio casalingo ha superato proprio Sarteano con un netto 3 a 0 (parziali 25/13 25/8 25/18) scende in campo alla palestra di Stia contro la Pallavolo Casentino.
Infine un altro evento di volley caratterizza questo weekend, col torneo di pallavolo femminile “Città del Nobile – Benvenute in Toscana” che si terrà al Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme sabato 23 e domenica 24 ottobre 2010. La manifestazione è riservata a squadre di Serie A1 Femminile ed è valida per l’accesso diretto ai quarti di finale di Coppa Italia. Questo il programma:
SABATO 23 OTTOBRE
ore 18,00 – Semi-finale CHATEAU D’AX URBINO / ASYSTEL VOLLEY NOVARA
ore 20,30 – Semi-finale MC-CARNAGHI VILLA CORTESE / DESPAR SIRIO PERUGIA
DOMENICA 24 OTTOBRE
ore 11,00 – Palazzo del Comune di Montepulciano
Incontro con le autorità e saluto – visita alle storiche cantine del Vino Nobile
ore 16,00 – Finale per il 3° e 4° posto – seguirà premiazione delle due squadre
ore 18,00 – Finale per il 1° e 2° posto
seguirà premiazione delle squadre ed alla migliore giocatrice