{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleyyes.jpg{/rokbox}Una vittoria netta con una prova di squadra davvero notevole lancia il Cortona Volley, anche se solo temporaneamente (in attesa del risultato della CSC Correggio che gioca oggi) in testa alla classifica della serie B1 maschile girone B. L’avversario al Palaciotola era la seconda in classifica, la forte formazione di Mirandola (Modena), ma i cortonesi l’hanno superata in modo estremamente agevole, non lasciando agli avversari nemmeno un set.
Trascinati da uno Zampetti al limite dell’impeccabile e da un ottimo Pareti (che sostituiva l’opposto titolare Bruschi) i ragazzi di mister Sideri hanno faticato soltanto nel primo set, chiuso 25-23, poi hanno agevolmente chiuso gli altri parziali (25-19, 25-22). I gialloblu modenesi si sono quindi rivelati un ostacolo molto inferiore rispetto alle attese e adesso sono stati sopravanzati dai cortonesi che sono a quota 19, con Correggio a 18 (che come detto, oggi gioca in trasferta a Olbia), Mirandola a 17 e Ostia a 16 (anche questa formazione giocherà oggi pomeriggio). Il prossimo impegno del Cortona Volley, ultimo prima della pausa natalizia, sarà il 18 Dicembre a San Benedetto del Tronto.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…