Categories Uncategorized

Grande successo per “Dolci Note di Natale”

Un pomeriggio frizzante, con musica e tanto divertimento. Si potrebbe riassumere in questo modo Dolci note di Natale, l’evento pre-natalizio che si è svolto domenica 20 dicembre nei locali della Polisportiva “Val di Loreto” di Tavarnelle di Cortona. Un saggio di canto, ma anche molto di più. Ad esibirsi non sono stati solamente i bravissimi allievi della maestra Stefania Bartolozzi (Alice Perugini, Giulia Lorenzoni, Viola Manganelli, Marika Lunghini, David Alari, Lorella Neri, Lorenzo Biagi e Alessandro Duranti, Marta Palei, Serena Mezzedimi, Enrica Baglioni, Isania Poerio, Laura Paterni e Francesca Pallini), ma anche i «Frères Drapeau», trio comico del Laboratorio della Risata di Bettolle che ha letteralmente conquistato la sala con i propri sketch musicali. Le ragazze e i ragazzi sul palco provenivano dai tre corsi tenuti dalla maestra Bartolozzi: a Camucia (presso la sede dell’Auser), a Sinalunga e a Castelnuovo Berardenga. L’iniziativa si inseriva nel programma di eventi natalizi organizzati dalla Polisportiva “Val di Loreto”, e si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria natalizia. A seguire, una cena a buffet offerta dalla Polisportiva e la classica tombola di Natale. “Dolci Note di Natale” è stato organizzato con la collaborazione di Ivana MastrantuonoLuca Conti (tecnico audio), Alessandro Ferri (conduttore). Il palco è stato addobbato grazie alla collaborazione di Noi Due Bomboniere e Marilena Piante e Fiori. Un ringraziamento particolare a Loriano Biagiotti, disponibilissimo presidente della Polisportiva e “fotografo ufficiale” dell’evento.

Alessandro Ferri

Quando non si deprime, dimostra doti da intrattenitore e intellettuale della Magna Grecia. Si consola delle abituali sconfitte ascoltando quintali di musica.

Share
Published by
Alessandro Ferri

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago