L’Amore per l’Arte e l’Orgoglio per il nostro passato culturale mi ha portato 10 anni fa ad abbandonare tutti gli schemi sicuri e prefissati di una vita ‘tranquilla’, stravolgendo la vita della mia famiglia, per dare il mio contributo e salvaguardare il patrimonio artistico e culturale di quest’angolo speciale del nostro Paese Italia.
La scelta di vivere ed investire tutte le mie risorse umane e materiali, (acquisite con la mia esperienza), a Castiglion Fiorentino per valorizzarne quelle del posto, non e’ stata casuale come non lo e’ neppure il mio impegno in questo momento particolare di difficolta’, basato sull’esempio e contributo che la mia famiglia ha dato in passato a Castiglion Fiorentino, pur non essendo originari del posto, durante gli anni ’80 per lo sviluppo del progetto dell’alta velocita’.
Il vero operato delle persone, nella propria vita, si giudica soprattutto nei momenti di difficolta’, dove l’interesse comune deve prevalere e prevaricare quello individuale ed egoistico.
Questo atteggiamento pero’ acquista valore e rispetto solo se ognuno fa della propria vita un’impegno costante nella battaglia per il rispetto dei diritti umani in cui credo fortemente e per i quali mi impegno da anni.
E’ molto piu’ facile proporsi pubblicamente in situazioni, come quella attuale della nostra Comunita’, dove gli altri hanno fallito in passato ma il vero lavoro, spesso silente, e’ la vera prerogativa e le basi che si costruiscono con il proprio senso civico di tutti i giorni.
La vera proposta che mi prefiggo di supportare, con le mie capacita’ professionali ed umane, all’interno di questo contesto nuovo ‘SENZA PARTITI’, il piu’ possibile immune dai compromessi politici ed in un tessuto sociale condiviso, con la speranza che questo sia davvero un obbiettivo comune, e’ quello di fare delle mie convinzioni:
Dignità umana, Senso Civico ed Orgoglio
il mio vero contributo al cambiamento.
La vera scommessa ed opportunità che questo momento difficile ci offre e’ quella di ridare un’immagine positiva di noi stessi in quanto Comunità, rendendo tutti i cittadini partecipi, a prescindere dai propri ideali politici e valori che si possono esprimere senza appartenenze di compromesso, per ricostruire quel tessuto sociale che si e’ logorato nel tempo a causa dell’egoismo individuale e di parte.
Lo scopo e’ quello di formare la nuova classe dirigente del futuro per prepararla ad affrontare un contesto non piu’ meramente locale e provinciale o persino medievale, bensi’ globale dove bisogna avere il Coraggio e le Qualità di sapersi mettere in discussione e dove le scelte di oggi riflettano le soluzioni vantaggiose ed intelligenti per questa Comunita’ nel futuro.
Giuseppe Rossi, candidato Consiglio Comunale, in supporto a
DOMENICO NUCCI SINDACO
LISTA “SENZA PARTITI”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…