{rokbox title=| :: |}images/italia150/falconeborsellino.jpg{/rokbox}
Dopo essere stato preceduto nella segnalazione di cotanto grandi donne Italiane vorrei concentrarmi su un’altra questione che mi sta a cuore:la lotta alla Mafia. Riguardo a questo non posso che ricordare Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, esempi di integrità, ma anche e soprattutto di speranza.
Si sono sacrificati (sapevano perfettamente a quale fine li avrebbero portati le loro scelte) perchè erano convinti che esiste un’Italia migliore. Migliore di quella in cui viviamo, ma soprattuto migliore di quello che i nostri piagnistei pigri riescono a farci credere.
Voglio segnalarli perchè vorrei che rimanesse viva la loro speranza e la loro convinzione. Perchè è l’assenza di speranza che rende la malavita più forte, rende più forti i furbetti e i furboni. Rende più forte chi vuole farci svendere la nostra libertà per un pezzetto di pane.
Falcone e Borsellino, al pari dei Partigiani, ci hanno insegnato che l’Italia è piena di disonestà e di prepotenti, ma che vale la pena di combatterli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…