{rokbox title=| :: |}images/acqua3.jpg{/rokbox}
Oggi è la GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, indetta dalla sezione delle Nazioni Unite “programma per la valutazione delle risorse idriche mondiali”. L’acqua, fonte di vita per l’uomo, per l’ambiente e per la natura oltre che di purificazione spirituale per le diverse religioni, a volte motivo di contagio e di morte, troppo spesso nelle mani di pochi. Perchè questo bene arrivi anche alle generazioni future, specialmente in un momento tragico per l’ambiente come quello di queste ore, riflettiamo sui nostri comportamenti, impegnamoci nel risparmio di questa risorsa, costruiamo le nostre abitazioni in modo da poter ridurre al minimo il consumo di questo bene primario.
Ed evitiamo anche, in Italia, di banalizzare un discorso così ampio in una sola battaglia referendaria. Con queste due righe voglio anche invitare gli enti locali, le istituzioni, le scuole, tutte le organizzazioni ambientaliste, i partiti e le organizzazioni a mettere in piedi iniziative che possano trasmettere questo messaggio!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…