Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale Cortona ha presentato la candidatura a consigliere regionale di Claudio Cipolli, uno di noi, una persona dai profondi valori e alta moralità. Claudio è cresciuto nella nostra Cortona amando il suo territorio e la sua gente. In politica è sicuramente un nuovo ma questo non può che farci piacere in quanto molti, al di là del colore politico, sono stufi di vedere sempre le stesse facce, i soliti noti che continuano imperterriti a cimentarsi nei soliti giochini politici che poco di buono hanno portato fino ad oggi al nostro territorio, sia a livello locale, provinciale e regionale.
Trattando un tema a caso, la sanità per esempio, è facile intravedere manovre disastrose, veri e propri buchi lasciati nel bilancio della nostra regione dal presidente uscente, Enrico Rossi.
Confidiamo nel buon senso e nella voglia di cambiare della nostra gente, negli ottimi principi e nelle buone radici.
Mentre noi scegliamo gente nuova, non immischiata in precedenti amministrazioni non proprio trasparenti che si sono rese protagoniste di atti negativi che hanno danneggiato la collettività, il Partito Democratico ripresenta alcuni personaggi che in precedenti gestioni sono riusciti a creare dissesti finanziari per diversi milioni di euro, circa dieci, in comuni con poco più di 10.000 abitanti, ciò vuol dire quasi un milione ogni mille abitanti. È il triste caso di Castiglion Fiorentino, zona che ci è vicino sia geograficamente che umanamente. Scorrendo la lista dei candidati a consigliere regionale del PD si riconosce qualcuno che nella precedente giunta comunale ha avuto la sua parte di responsabilità nel creare il dissesto danneggiando anche chi, con il proprio voto, le aveva dato fiducia e ricoprendo, questo stesso personaggio, il ruolo di consigliere di opposizione dell’attuale giunta dello stesso comune.
Ciò che ci preme far passare come messaggio per i nostri elettori è di considerare nel migliore dei modi la trasparenza e le capacità amministrative dei candidati delle varie liste per evitare che gli errori commessi in ambito locale non vengano ripetuti in contesti diversi e…per dare una svolta, un cambiamento vero.