Dopo quello ricevuto in Texas a febbraio, nuovo riconoscimento per il pianista cortonese Francesco Attesti, che lo scorso 16 giugno è stato insignito del titolo di “Visitatore illustre”, a Diamante, in Argentina, in occasione del suo secondo tour nel paese sud-americano.
A consegnare il premio il sindaco Claudia Gieco, durante il concerto che il Maestro a tenuto presso lo storico Teatro Marconi,costruito nel 1915 ed ancora oggi principale centro culturale della cittadina. Con il programma che prevede l’esecuzione di brani di Bach, Schubert, Beethoven, Chopin e Gershwin, il concerto di Diamante è stato la terza tappa di un viaggio che ha toccato anche Santa Fè e Cordoba. In quest’ultima città, Attesti ha tenuto anche un masterclass su invito dell’ Universidad Nacional, collaborazione che rafforza e conferma il legame con l’Argentina, dove il primo tour, nel settembre 2011, aveva ottenuto un ottimo successo di pubblico e critica. Nei prossimi giorni il pianista sarà in Canada e negli Stati Uniti, impegnato in 6 concerti in 5 diversi stati, ma il tour sarà soprattutto l’occasione per la registrazione del suo nuovo cd, con la prestigiosa etichetta discografica Drycastle.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…