Il celebre macellaio aretino Simone Fracassi, unitamente al maestro pizzaiolo acrobatico Pasqualino Barbasso e allo chef Giancarlo Perbellini (2 stelle Michelin) saranno i protagonisti di “Squisito”, il primo congresso di cucina italiana in America Latina promosso dal network di chef italiani nel mondo Itchefs-GVCI in programma a Buenos Aires dal 29 agosto al 2 settembre 2013. Giancarlo Perbellini, oltre a preparare la cena di gala, parlerà de ‘La tradizione dell’alta cucina italiana contemporanea’, mentre Barbasso metterà in mostra le sue doti di campione acrobatico pizzaiolo e Simone Fracassi illustrerà le caratteristiche de ‘La Fiorentina.
La Chianina, grande carne italiana”. Insieme a loro produttori del made in Italy di qualità, il tutto nel segno della vera cucina italiana per promuoverla unitamente alla moda, al design e alla tipica “gioia di vivere italiana”. Da Buenos Aires, infine, verrà lanciato il congresso di San Paolo e da lì quello a Santiago.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…