Categories Uncategorized

Foto e racconto del Trofeo città di Cortona di MTB

{rokbox title=|  :: |}images/cortonabike.jpg{/rokbox}Quando questa mattina alle ore 9,45 i bikers si sono schierati alla partenza dell’8° Trofeo “Città di Cortona”, gara di Medio Fondo in mountain Bike, temevano che la gara si potesse trasformare in un calvario: la nebbia avvolgeva i monti circostanti Portole riducendo di molto la visibilità, una fastidiosa pioggerellina cadeva lentamente, la temperatura era bassa e tutto questo andava a fare da contorno ad un percorso di gara duro e impegnativo già di per se; la fortuna è poi volta a favore dei numerosi ciclisti, del pubblico spettatore e degli Organizzatori del Club Quota Mille di Cortona dal momento che il tempo si è leggermente rasserenato e ha consentito lo svolgersi della manifestazione con soddisfazione da parte di tutti.

VEDI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

La gara è vissuta sul confronto a due tra Montelatici Luca e Tassini Simone che per tutta la gara si sono avvicendati al comando seppur seguiti a breve distanza da un piccolo gruppo di inseguitori; al termine,dopo  due ore di gara circa, ha prevalso Montelaci su Tassini, terzo Mancini Roberto,
Tra i cortonesi in luce Simone Magi, sesto, Bianchi Fabio 12°, Fragai Gianluca 14°, buoni  piazzamenti per Vincioni Roberto, in crescendo di forma, seguito a breve distanza da Cangeloni David; poco dopo il forte duathleta Antonelli Alessio e da Davide Baldoni che ha condotto una gara nelle retrovie in quanto vittima di una caduta nelle fasi iniziali che ne ha condizionato il rendimento. Nella competizione femminile il successo è andato a Monika Vosse che ha preceduto con margine Goti Samantha 2à, e Cucina Laura. Il successo della manifestazione è un giusto riconoscimento al Club Quota Mille Cortona per l’ottima organizzazione dell’evento.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago