A Foiano, l’11 Settembre prossimo.
REGOLAMENTO
art. 1 Sono ammessi al concorso artisti italiani e stranieri.
art. 2 Ogni artista potrà partecipare con una sola opera eseguita con qualsiasi tecnica su supporti propri. Il timbro dell’Organizzazione, posto sulla parte posteriore della tela, non dovrà risultare coperto da segni o dal colore.
art. 3 Il concorso si svolgerà il giorno 11 settembre 2011. La timbratura dei supporti dei partecipanti avverrà dalle ore 8,00 alle ore 10,00 e la consegna delle opere finite dovrà avvenire inderogabilmente entro le ore 16,30 dello stesso giorno. Alla consegna ogni opera verrà numerata progressivamente per consentire la successiva identificazione.
art. 4 La timbratura delle tele (min. 40×60, max 100×100) verrà effettuata presso la Galleria “Furio del Furia” di Via Solferino n. 9 e le opere saranno consegnate presso la Biblioteca Comunale entro le ore 16,30. I dipinti dovranno essere decorosamente incorniciati e corredati di attaccaglia.
art. 5 Alcuni membri dell’Organizzazione vigileranno affinché le opere siano realizzate in loco.
art. 6 I pittori che non rispettano l’indicazione prevista dall’art. 5 verranno automaticamente esclusi dal premio.
art. 7 Le opere saranno firmate dagli artisti dopo la premiazione. Non saranno accettati quadri con firma apposta prima di tale termine.
art. 8 Una giuria nominata dall’Organizzazione, procederà a formulare la graduatoria per l’assegnazione dei premi. Il giudizio di tale giuria è insindacabile ed inappellabile.
art. 9 La premiazione delle opere verrà effettuata domenica alle ore 17,30 nella Sala Conferenze della Biblioteca.
art. 10 La quota di iscrizione é di € 10,00 che dovrà essere versata al momento della timbratura dei supporti. La quota comprende anche un buono pasto che verrà distribuito al momento dell’iscrizione.
art. 11 Tutti gli artisti, dopo la premiazione potranno esporre le proprie opere in Piazza Cavour fino alle ore 23,00 e potranno, a loro discrezione, essere vendute.
art. 12 L’organizzazione, pur assicurando la più diligente cura nella conservazione delle opere, non assume responsabilità per eventuali danni, furti o smarrimenti che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
art. 13 L’adesione al concorso comporta la completa ed incondizionata accettazione delle norme del presente regolamento.
art. 14 L’estemporanea ha come soggetto ispiratore il paese di Foiano della Chiana