La città di Cortona e quella di Cividale del Friuli hanno siglato un accordo di collaborazione che rafforza l’amicizia che già da qualche anno vede le due città realizzare iniziative comuni ed effettuare visite culturali ed istituzionali nelle due città.
Il Sindaco di Cividale Stefano Balloch assieme ad una delegazione dell’Associazione Toscani in Friuli è stato ospite a Cortona nei giorni 7 e 8 agosto, questa è stata anche l’occasione per visitare la città, i musei ed il territorio.
Mercoledì 8 agosto nell’Ufficio del Sindaco di Cortona Andrea Vignini è stato siglato ufficialmente il protocollo d’intesa a tre firme, Comune di Cortona, Comune di Cividale del Friuli e Associazione Toscani in Friuli Venezia Giulia nel quale si prevedono una serie di iniziative tra le quali una mostra dedicata alle oreficerie longobarde e una stretta collaborazione tra Cortona Mix Festival e il Mittlefest di Cividale, nonché convegni e pubblicazioni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…