Forse qualcuno leggendo della mia candidatura nella lista “SENZA PARTITI” alle prossime consultazioni Amministrative di Castiglion Fiorentino si sarà domandato come mai “Zucchini Federico candidato alla carica di Sindaco per il partito del Movimento Sociale Italiano nel 1993” è adesso in una lista Senza partiti.
La risposta è molto semplice: perché Federico Zucchini e la maggior parte dei cittadini italiani sono schifati, nauseati, delusi, sdegnati, stanchi ecc. di tutti i partiti italiani e di tutti coloro che li rappresentano.
Ai nostri politici non interessano certamente i nostri problemi; sono soltanto interessati a difendere i loro privilegi di casta, a spartirsi incarichi e poltrone, remunerate lautamente ma anche questo non gli basta. Attingono dove e come possono e poi, se scoperti, dicono di non saperne niente e anzi che sono oscuri stratagemmi approntati per screditarli.
Non sono stati capaci di fare né riforme né manovre per cercare di risolvere i problemi economici.
Hanno dato mandato a un Governo tecnico così domani diranno che le lacrime e sangue che noi dobbiamo versare per farli continuare nei loro privilegi sono da imputare al Governo Monti.
Il prezzo della benzina è alle stelle, la disoccupazione è dilagante, le fabbriche chiudono, la gente si uccide perché non arriva più alla fine del mese, perché non riesce ad onorare i propri impegni e cosa succede? Succede che la così detta Commissione Giovannini, incaricata di cambiare le norme sui costi della politica in Italia ha rimesso il proprio mandato nelle mani del Presidente del Consiglio Monti perché è risultato impossibile confrontare le retribuzioni dei nostri parlamentari con quelle dei colleghi europei.
Per non parlare poi degli sprechi sulle opere pubbliche, mal realizzate, a costi esorbitanti e nella maggior parte dei casi senza nessuna utilità (non so se è soltanto la mia televisione che mi mostra la costruzione di nuove strade che si fermano in aperta campagna, di ponti che si interrompono, di nuove strutture carcerarie ultimate e mai utilizzate (si parla poi di sovraffollamento delle carceri), di caserme che non hanno mai visto una divisa, di padiglioni ospedalieri già perfettamente arredati e mai inaugurati, palazzetti dello sport ecc. oppure se queste immagini vengono viste da tutti).
Questo avviene in campo Nazionale e se sommato al dissesto-disastro di Castiglion Fiorentino, farà si che noi poveri “sudditi Castiglionesi” le nostre lacrime e sangue le dovremo versare in maniera esponenziale.
Quando ho letto su “Valdichiana Oggi” un articolo che evidenziava la possibilità per Castiglion Fiorentino della creazione di una lista “Senza Partiti”, non una pseudo lista civica ma una lista veramente senza partiti ho deciso di prendere contatti.
Ho parlato con Domenico Nucci, candidato alla carica di Sindaco della suddetta lista, ho visto e apprezzato il programma, non un libro dei sogni ma concreto e senza bugie; ho conosciuto gli altri elementi della lista ed adesso sono qui fiducioso che anche i cittadini e non i sudditi Castiglionesi siano ugualmente stufi dei partiti così come lo siamo noi.
Quel poco che saremo in grado di realizzare, perché l’onestà morale ed intellettuale ci deve suggerire questo aggettivo indefinito, lo faremo insieme e per i castiglionesi senza alcuna imposizione, ordine di “scuderia” o di partito.
Queste sono le ragioni che mi hanno indotto a rompere gli indugi.
Devo essere sincero, non avevo più molti stimoli ma poi ho pensato che non era è non è giusto sopportare supinamente senza lottare e cosi eccomi qui, spero sinceramente, insieme a tanti di voi.
FedericoZucchini
Candidato al Consiglio Comunale
lista “SENZAPARTITI”
Salve a tutti sono Federico Zucchini, 59 anni, professione Ispettore del Lavoro, candidato nella lista “SENZA PARTITI”. Sono grande appassionato di cani (ne possiedo 11) e di caccia. Quando non vado a caccia vado in bicicletta (preferisco la mountain bike). Sposato con Fiorella, da quasi 36 anni. Ho due figli, Samuele, avvocato e Fabiana artigiana parrucchiera. Aspirazioni: diventare nonno. Non sono alla prima esperienza politica (nel ’93 sono stato candidato a Sindaco per Castiglion Fiorentino nelle liste del Movimento Sociale Italiano), dopo il profondo sdegno causatomi dai partiti Italiani e dai loro rappresentanti, che pensano soltanto ai propri interessi, ho preso la decisione di aderire a questa lista realmente apartitica con l’auspicio, finalmente, di un radicale cambiamento sulla gestione della “cosa” pubblica. Grazie per la Vostra attenzione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…