{rokbox title=| :: |}images/fedsinistra.jpg{/rokbox}Si svolge questa sera, con inizio dalle ore 21, il Congresso della Federazione della Sinistra per quanto riguarda il comune di Cortona. In sostanza quello programmato per stasera alla Sala Civica di Camucia è un Congresso di fondazione, visto che sancisce la nascita di un nuovo movimento politico unitario che racchiude in sè più sigle precedentemente separate: il Partito della Rifondazione Comunista, il Partito dei Comunisti Italiani, Socialismo 2000, Sinistra Europea e Lavoro-Solidarietà.
L’appuntamento rappresenta la tappa locale di avvicinamento al 1° Congresso Nazionale di questa nuova realtà che si svolgerà dal 19 al 21 Novembre prossimo. Un evento interessante sul piano degli sviluppi politici futuri, anche locali, visto che la Federazione della Sinistra sta ancora costruendosi addosso una conformazione politica chiara e permangono alcune incognite, specie sul fronte delle alleanze eventuali con il centro sinistra e con i vendoliani di Sinistra ecologia e libertà. A Cortona, alle ultime elezioni comunali, in controtendenza rispetto al livello nazionale e provinciale, mancò la fusione fra Rifondazione e PdCI e furono presentate due liste separate. Una di esse, Rifondazione, riuscì ad eleggere un consigliere ed è attualmente rappresentata in giunta dal vice-Sindaco Gabriella Mammoli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…