{rokbox title=| :: |}images/napoorsocapo.jpg{/rokbox}Dopo il ‘Mi piace sul…‘ con relativi doppi sensi e incomprensioni ali limite dell’esilarante adesso la nuova moda di massa di Facebook è quella di inserire la foto del proprio cartone animato preferito come immagine del profilo. Motivo? Fortunatamente non si tratta di una generalizzata regressione all’età infantile, ma una nuova iniziativa di solidarietà e denuncia. L’obbiettivo di chi ha lanciato questa campagna è infatti sensibilizzare le coscienze sulla settimana dedicata ai diritti d’infanzia, dal 15 al 22 novembre, con il motto di “Torniamo Bambini“.
Dopo il tumore al seno, quindi, i diritti dell’infanzia.
La formula è ancora una volta originale e quantomeno desta la curiosità che spinge poi ad andarsi ad informare. Perchè tutti hanno questa foto? Ah, ho capito….interessante…
Vero anche che molti mettono l’immagine del proprio beniamino per mera emulazione, senza neanche chiedersi il motivo di fondo….però di sicuro, alla fine del salmo, un guadagno per la campagna di sensibilizzazione c’è.
Da parte nostra, comunque, la scelta è una e solo una (e non ridete troppo), come sempre minoritaria, controcorrente e un tantino snob… NAPO ORSO CAPO (e in seconda battuta, andando sul giappionese, ED WARNER, il portierone alternativo e un po’ taciturno di Holly e Benji)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…