Elio Vitali, commerciante nel settore liquori e vini è il nuovo presidente di Confesercenti Valdichiana. Il commerciante, titolare della ditta ElleVi Spa di Camucia, è stato nominato ieri sera dal direttivo di zona. “Un incarico prestigioso – ha dichiarato il neo presidente – che assumo con grande determinazione. Le esigenze dei commercianti devono essere portate avanti per garantire la vitalità della vallata e delle attività nell’interesse del settore economico. Proseguiremo gli impegni legati alla promozione del territorio e delle aziende di prodotti tipici e della ristorazione.
È importante la valorizzazione della piccola e media rete distributiva del commercio oltre che portare avanti iniziative che permettano di regolamentare il fenomeno delle sagre”.
“Per il turismo – aggiunge Vitali – è necessario continuare ad investire tenendo in considerazione sia il settore congressuale che quello enogastronomico adottando politiche turistiche e culturali capaci di far vivere non solo di turismo stagionale”.
“Inoltre – conclude il presidente Vitali – c’è da vigilare sulla futura normativa regionale legata agli outlet. A queste problematiche si aggiungono quelle di carattere prettamente locale legate alla viabilità e sosta. Mi riferisco per esempio alla prossima attivazione della Ztl a Cortona ma anche alle problematiche ancora aperte sulla viabilità e sosta a Camucia. L’impegno sarà rivolto anche a monitorare i bilanci delle amministrazioni comunali per limitare il caro tariffe che troppo spesso penalizza le nostre attività. Sono questi i temi che ho a cuore e che sento di interpretare a nome dell’intera categoria.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…