Silenzio pre-elettorale: è scattato alle 0.00 di oggi. Niente più volantinaggi e manifestazioni, via i banner dai siti, via le brochure e i Santini che forse, sotto banco, continueranno a circolare negli intensi scambi tipici di queste ultime ore. Probabilmente la campagna continuerà su Facebook, dove non ci sono regole e quindi si può fare tutto quello che si vuole senza osservare alcuna interruzione, ma la tempesta a cui sono stati sottoposti i cittadini dei comuni al voto si spegnerà comunque, prima di riaprirsi lunedì pomeriggio quando cominceranno ad affluire i primi dati e sgorgheranno commenti e valutazioni.
Ma ormai quel che è fatto è fatto: a Castiglion Fiorentino, Civitella, Chiusi e Arezzo si aspetta l’apertura delle urne. Questi gli orari: domenica dalle 8 alle 22, lunedì dalle 7 alle 15. Si vota esibendo un documento d’identità valido e la tessera elettorale. Quattro candidati a Sindaco a Chiusi e Civitella, sei a Castiglion Fiorentino (qui l’elenco completo).
Da parte nostra lunedì pomeriggio cercheremo, come nostra tradizione, di essere al top. Lo siamo stati sin dai tempi del “Pollo della Valdichiana”, quando fummo i primi a fornire i risultati in tempo reale, ad esempio nella tornata del 2009, proveremo a esserlo anche adesso, anche grazie a nuovi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione. Seguiteci quindi da domenica per conoscere i dati sull’affluenza ai seggi, poi lunedì per conoscere, minuto per minuto, il “chi vince e chi perde” della Amministrative 2011
Rileggi le nostre INTERVISTE CASTIGLION FIORENTINO – CIVITELLA – CHIUSI
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…