Simone Bezzini; Angela Pagni; Alice Raspanti; Piero Ricci; Stefano Scaramelli; Marco Spinelli. Sono questi i nomi degli aspiranti candidati al Consiglio Regionale della lista del Partito Democratico per la circoscrizione di Siena validati dalla Commissione di Garanzia del coordinamento territoriale del Pd senese sabato 29 marzo, presentate entro il termine ultimo stabilito di venerdì 27 alle ore 16. Due dei sei nomi sono esponenti politici riconducibili alla Valdichiana: il Sindaco di Chiusi Scaramelli e l’Assessora di Montepulciano Alice Raspanti
Questo il numero di firme convalidate raccolte nel relativo numero di Comuni: Simone Bezzini (405 firme in 26 comuni), Angela Pagni (288 in 15 comuni), Alice Raspanti (381 in 29 comuni), Piero Ricci (344 firme in 18 comuni), Stefano Scaramelli (372 in 27 comuni). Marco Spinelli non doveva raccogliere le firme in quanto consigliere regionale uscente, ma soltanto dare la propria disponibilità.
Non ha caratteristica di validità la candidatura di Rosa Cottone, sinalunghese, in quanto pervenuta fuori dall’orario stabilito dal regolamento regionale e con un numero di firme (157) inferiore alla soglia minima indicata.
Le prossime “scadenze” saranno la seduta della direzione provinciale che tra il 7 e il 10 aprile si riunirà per votare una lista di candidati da proporre alla direzione regionale. Sarà il Pd toscano ad avere l’ultima parola e a decidere definitivamente la lista di candidati democratici alle prossime elezioni regionali. Il regolamento del Pd prevede per il collegio di Siena 6 candidati, da suddividere secondo un criterio di genere in tre donne e tre uomini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…