La Summer School del Partito Democratico a Cortona prosegue anche nel 2013 e giunge quest’anno alla VI edizione. L’appuntamento affronterà il tema di “Democrazia e Accesso”. Dal 13 al 15 settembre a Cortona si parlerà di pari opportunità di accesso come processo alla base della partecipazione democratica e dei processi decisionali, con esponenti del mondo politico, filosofi, esperti del lavoro e della conoscenza.
Nel sito del PD nazionale si leggono già le prime anticipazioni sul programma, ancora provvisorio. La scuola politica si aprirà nel pomeriggio di venerdì 13 settembre con Giuliano Amato e Michela Marzano. Nelle due giornate di lavoro parteciperanno tra gli altri Carlo Dell’Arringa, Patrizio Bianchi, Renato Soru. Ci saranno le lectio magistralis del presidente del Senato Pietro Grasso e del Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza. I lavori si concluderanno domenica 15 settembre con l’intervento di Guglielmo Epifani.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…