Finalmente un nome è certo per la corsa elettorale del 6 e 7 Maggio a Castiglion Fiorentino. In un quadro ancora in evoluzione emerge infatti Paolo Filippi come candidato della coalizione scaturita dall’iniziativa di Area Democratica e della lista civica Cittadini in Comune alla quale hanno dato formale adesione anche altri raggruppamenti politici del centrosinistra. “Accetto la candidatura con orgoglio” ha dichiarato Filippi sulla stampa locale “ora continuiamo il lavoro sulla lista e sul programma di governo per Castiglion Fiorentino”.
Filippi, dipendente di Coop Centro Italia, era stato il candidato di Area democratica per la carica di Segretario Comunale del PD, battuto per soli 5 voti da Antonio Aurilio. Da quel momento la componente ha iniziato il proprio percorso che ha portato alla rottura con il resto del partito e alla formazione di una propria coalizione. Inizialmente, come candidato, si era paventata l’ipotesi di Luigi Bittoni che dovrebbe invece diventare il candidato del Partito democratico, quindi concorrente di Filippi, almeno secondo i “rumours” che circolano da ieri.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Proprio ieri, mi hanno telefonato per comunicarmi la candidatura di Paolo Filippi a Sindaco di Castiglion Fiorentino, ma soprattutto per rimarcare l'ottima scelta del candidato definito persona seria ed affidabile, con una grande credibilità alle spalle fra i cittadini. Sinistra Ecologia e Libertà della Valdichiana, sosterrà con il maggior impegno possibile Paolo Filippi e gli augura buon lavoro e un gran successo.
Per quanto può valere la mia opinione, visto che sono completamente al di fuori di ogni possibile dinamica politica, considero Paolo Filippi la persona giusta per poter guidare Castiglion Fiorentino in questo momento di profonda incertezza. In bocca al Lupo!
Ho appena avuto occasione di conoscere Filippi ma, di solito, la prima impressione per me si e' rilevata spesso azzeccata: idee chiare, persona pratica ed inattaccabile, il miglior viatico per la rinascita che Castiglioni ed i suoi cittadini si meritano. In bocca al lupo, Paolo, che crepi...la Federazione della Sinistra (Prc-Pdci) sara' al tuo fianco in questa difficile ma affascinante intrapresa!
Fausto Tenti