{rokbox title=| :: |}images/duathlon.jpg{/rokbox}
Nel corso del primo pomeriggio di oggi, sabato, a Rivergaro si è svolta la quinta e ultima prova del circuito di duathlon sprint (5 km di corsa a piedi+20 Km bici strada+2,5 km finali di corsa a piedi): tra i partecipanti un ristretto numero di atleti della VIS Cortona che si sono ben comportati.
La gara maschile è stata vinta da Daniel Hofer, già vincitore in altre prove del circuito, davanti ad Alessio Picco e al francese Degham Toumy; nella gara femminile ha prevalso Maria Alfonsa Sella che ha vinto tutte le prove precedenti del circuito ad eccezione di quella di domenica scorsa a Noceto, in cui era in palio anche il titolo italiano, davanti a Capone Alice e Zavanone Ilaria.
Gli atleti della VIs Cortona si sono difesi dignitosamente castiglionese Edimaro Donnini è giunto 27° assoluto, il camuciese Monachini Carlo, autore di una prova maniuscola, si è classificato 151°, precedendo di poco un altro cortonese Alessio Antonelli, giunto 169° al traguardo. Era purtroppo assente Walter Scaramucci, atleta capace nelle gare precedenti di grandissime prestazioni.
Giunti così alla fine del circuito nazionale di duathlon sprint per la compagine cortonese è tempo di un bilancio parziale: seppur con notevole dispendio la Vis Cortona con i propri atleti ha partecipato a tutte le gare del circuito e fin quando lo ha potuto fare a ranghi completi è stata in grado di competere nella classifica generale a squadre con i più grossi e prestigiosi team nazionali come mai prima. Tutto ciò è sicuramente motivo di soddisfazione; ora la stagione proseguirà prevalentemente con gare di triathlon, specialità nella quale la Vis Cortona grazie ad un parco atleti in crescita e miglioramento costante è in grado di ottenere risulati di assoluto livello
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…