I Carabinieri della Compagnia di Cortona hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 34enne della provincia di Napoli, una 44enne di origine francese ed un 27enne della Valdichiana, tutti residenti in Valdichiana,trovati in possesso di oltre tre etti di cocaina. Verso le 19 dell’altroieri a Marciano della Chiana i militari dell’Arma, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico della droga, fermavano una autovettura, presa a noleggio con l’intenzione di avere a disposizione una “macchina pulita” per destare meno sospetti, condotta dal 27enne e con a bordo gli atri due.
I Carabinieri procedevano quindi ad effettuare una perquisizione personale e sull’automezzo, a conclusione delle quali rinvenivano e sequestravano addosso al 34enne e alla 44enne due involucri in cellophan contenenti complessivamente 200 grammi di cocaina, una bustina contenente un grammo di cocaina e un grammo di hashish.
Presso l’abitazione occupata dal 34enne e dalla 44enne, custoditi all’interno di una cassaforte, venivano inoltre sequestrati altri due involucri di cellophan, contenenti complessivamente ulteriori 120 grammi di cocaina.
Il 34enne ed il 27enne venivano tradotti dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo, mentre alla donna venivano concessi gli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Con questa operazione ,risultato di mesi di indagine da parte dei Carabinieri, è stato inferto un duro colpo al fenomeno dello spaccio di cocaina nella zona tra Foiano della Chiana, Cesa, Marciano della Chiana e Lucignano. Dallo stupefacente sequestrato, che i tre avevano acquistato a Napoli, opportunamente tagliato, si potevano ricavare fino a 1300 dosi, per un valore al dettaglio di oltre 50.000 euro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…