{rokbox title=| :: |}images/stories/cortonavolley11.jpg{/rokbox}Giornata assolutamente positiva per le compagini del volley cortonese: hanno vinto entrambe le squadre, maschile e femminile, del Cortona Volley e ha vinto anche la Solarys Camucia nel big match contro Foiano, consolidando così il primo posto in classifica. In B1, al PalaCiotola, il Cortona Volley incontrava la Pallavolo Monterotondo, penultima in classifica ma in ascesa nelle ultime giornate: il match si è concluso con una vittoria per 3 set a 1, con una partita comunque molto combattuta durata ben 2 ore.
Primo set ai cortonesi (25-21) che hanno poi allentato la presa nel secondo parziale, perso 22-25; nel terzo e quarto set una vera e propria guerra di nervi vinta dai cortonesi che hanno, pur faticando, dimostrato di essere più ‘squadra’. Risultati dei due set conclusivi: 25-23, 25-23. Nell’ultimo Cortona finiva più volte sotto ma riusciva a reagire conquistando la vittoria finale. La vittoria porta il Cortona Volley provvisoriamente al terzo posto a quota 13, ma tutte le avversarie di alta classifica giocano oggi (domenica), nella speranza che i due assenti di ieri, Bruschi e Franceschini possano recuperare quanto prima
Vittoria anche per la squadra femminile che alle 18 ospitava la CpF Volley. Un 3 a 0 senza particolari difficoltà: agevolissimo il primo parziale, chiuso 25-18, qualche difficoltà in più nel secondo set con le cortonesi due volte sotto (margine massimo di svantaggio 4 punti) che riuscivano però a recuperare chiudendo 25-22, di nuovo cavalcata abbastanza tranquilla nel terzo parziale, concluso 25-18. La squadra di Tropiano, pur con una rosa abbastanza risicata (il mister nell’arco dei tre set ha utilizzato solo 8 giocatrici), sta crescendo; quella di ieri è stata la quinta vittoria consecutiva e la speranza è quella di arrivare ai play off. Le cortonesi hanno adesso 15 punti e occupano il quarto posto insieme a Valdisieve: davanti a loro Impruneta (20), Rinascita (19), Saione (17).
In D maschile continua alla grande il sogno di promozione della Solarys Camucia che stravince anche sul campo di Foiano, contro la massima avversaria per la vittoria finale. Un trionfo nettissimo che dimostra come i ragazzi guidati da Giovanni Maglioni e Maurizio Calzini abbiano veramente una marcia in più. Quella di Foiano è la settima vittoria in sette partite, senza neanche un set perso. I parziali (25-23, 25-16, 25-13) parlano chiaro. Camucia è adesso a quota 21 con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici Toscana Scavi Foiano e Virtus OneTech. Prossimo impegno alla palestra di Camucia, sabato alle 18, contro LiberOrcia, penultima in classifica.
Nella stessa serie perde la Savinese, 3 a 2 contro Terme San Giovanni, mentre Sinalunga supera 3 a 0 in casa Sarteano.
In D femminile sconfitta per Foiano, 2 a 3 in trasferta contro la Virtus Archiano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…