Categories Uncategorized

Treni: guasto a Figline, ancora disagi per i pendolari

Dopo i forti disagi del 17 gennaio scorso per lo scambio gelato della linea Roma-Firenze, a pochi km da Arezzo, oggi un altro scambio, questa volta a Figline, ha dato forfait, proprio quando secondo Trenitalia doveva essere il giorno della ripartenza e del ritorno alla normalità dei servizio ferroviario toscano.Migliaia di pendolari, lavoratori e studenti sono arrivati a Firenze, al lavoro e all’università con ritardo di oltre un’ora.

Il record della mattinata di gelo va al R 11682 Arezzo-Firenze che è arrivato a 61 min di ritardo mentre il R 6726 Arezzo-Firenze aveva “solo” 15 min. Il R 11662 Arezzo-Firenze partito alle 6.00 ha accumulato 18 min, il R 6604 Chiusi-Firenze 19 min, il Foligno-Firenze RV 3152 con 27 min mentre il RV 3168 Chiusi-Firenze ne aveva 23 di ritardo ufficiali (in realtà 27 e con alcune carrozze al freddo). L’IC 580 Terni-Milano centrale è stato cancellato, secondo l’annuncio alla stazione di Arezzo “per cause non dipendenti da Trenitalia”.I Comitati dei pendolari della Valdichiana, di Arezzo e del Valdarno direttissima ritengono inaccettabili i continui disservizi ferroviari e inaffidabile l’azienda Trenitalia, chiedono alla Regione Toscana maggior forza e determinazione nei confronti di Trenitalia, perché siano realizzati al più presto gli interventi di manutenzione straordinaria sulle linee e sugli scambi ferroviari, così come ha pure riconosciuto lo stesso presidente Enrico Rossi.

Sara Lucaroni

Share
Published by
Sara Lucaroni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago