{rokbox title=| :: |}images/stories/rampichiana.jpg{/rokbox}
Batterà sicuramente il suo record di presenze la settima edizione della “Rampichiana”, corsa di Mountain Bike in programma domenica 27 marzo a Sant’Andrea a Pigli. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva “Il Cavallino”, è stata presentata questa mattina nel palazzo della Provincia.
“Il record di presenze – ha spiegato Giuseppe Peruzzi del comitato organizzatore – è certo perché gli iscritti ad oggi, oltre 800, hanno già superato il numero dei partenti dello scorso anno e possiamo quindi ipotizzare di poter battere il muro dei 1.000 partenti. Il percorso, di 40 chilometri, si svilupperà nel Parco di Lignano e sarà accessibile anche per il pubblico che vorrà seguire le varie fasi della corsa. Abbiamo la presenza di quattro squadre professionistiche e di tanti atleti di grande rilievo, uno su tutti Francesco Casagrande. Quest’anno la gara è valida per ben quattro circuiti regionali e interregionali e vedrà impegnate per la sua organizzazione circa 150 persone quelle che saranno sul percorso e quelle che garantiranno i 1.500 pasti che forniremo ad atleti ed accompagnatori”. La Rampichiana è una manifestazione che abbina sport e solidarietà ed avrà quest’anno come partner la Fondazione Meyer, che sarà presente con un suo stand informativo. “Questa corsa è ormai una delle classiche nel nostro territorio – ha affermato il Presidente della Provincia Roberto Vasai – e ne evidenzia le qualità sia paesaggistiche che organizzative”. Tra le iniziative collaterali da segnalare la Mini Rampichiana in programma sabato pomeriggio, con i ragazzi tra i 5 ed i 12 anni che saranno accompagnati sul Sentiero della Bonifica e gratificati poi con una ricca merenda. “Voglio sottolineare il significato di questa manifestazione, che valorizza una delle zone più belle del territorio del Comune di Arezzo, sia sotto l’aspetto sportivo che dal punto di vista ecologico e turistico”, ha detto l’Assessore allo sport del Comune di Arezzo Alessandro Caporali. Come ulteriore dimostrazione del successo annunciato della manifestazione, gli organizzatori hanno informato che due dei quattro alberghi convenzionati hanno già fatto registrare il tutto esaurito. Appuntamento quindi alle 9.30 di domenica 27 marzo per il via della settima edizione della “Rampichiana, in occasione della quale sarà anche chiuso il traffico sulla Sr 71 dalle 9 alle 13, con deviazione sulla sp 23 dell’Infernaccio e sulla strada comunale di Ristradella e Fontiano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…