Si vota domani in due comuni della Valdichiana per l’elezione dei nuovi Sindaci e Consigli Comunali. Al voto Civitella e Chiusi nei quali nel 2011 furono eletti come primi cittadini Ginetta Menchetti e Luca Scaramelli, poi eletto l’anno scorso in Consiglio Regionale e quindi sostituito dal vice-Sindaco Juri Bettollini.
Cinque anni fa l’affluenza alle urne fu piuttosto alta: 79.35% a Civitella e 74.39% a Chiusi. Menchetti vinse col 55.03% mentre Scaramelli fu eletto col 58.27%
Si voterà in un’unica giornata dalle 7 alle 23 con una sola scheda di colore blu in cui si potrà esprimere il voto per un candidato a Sindaco, scrivendo inoltre il nome di uno o due (in caso di sesso diverso) dei candidati della lista che lo appoggia. Non è possibile effettuare voto disgiunto. Il candidato che otterrà il maggior numero di voti sarà eletto Sindaco.
A Civitella i candidati sono tre: Ginetta Menchetti (Sindaco uscente, appoggiata dalla lista Solidarietà e progresso), Fabio Badii (lista Il governo dei cittadini) e Andrea Barbagli (MoVimento 5 stelle).
Saranno invece cinque le liste e i candidati per il Comune di Chiusi. La lista I Cittadini per Chiusi con candidata Rita Fiorini Vagnetti, il centrodestra Lega Nord-Forza Italia-Fratelli d’Italia con Mirco Salaris, il Movimento Cinque Stelle con Bruna Cippitelli, il Pd-Psi con Juri Bettollini e la lista Possiamo Sinistra per Chiusi con Luca Scaramelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…