{rokbox title=| :: |}images/salcottoone.jpg{/rokbox}Tra un mese un nuovo tentativo dell’amministrazione comunale di Cortona che da tempo vorrebbe vendere il complesso di Salcotto, ex sede dell’Istituto Agrario ormai da alcuni anni caduto in abbandono e oggetto di un’occupazione da parte di un gruppo di giovani locali nell’anno 2003. In questo momento, in un piccolo annesso, è ospitata la “Sala della musica” in cui provano alcune giovani bands locali, per il resto l’area è totalmente inutilizzata e il Comune sperava, con la vendita a privati, di incassare un po’ di soldi subito spendibili. La nuova data fissata per l’asta (qui il bando) dopo i molti tentativi precedenti, è quella del 9 Settembre. Il valore dell’immobile è stato calcolato in oltre 2 milioni e mezzo di euro, prezzo che evidentemente non ha convinto i potenziali acquirenti che hanno lasciato le precedenti aste sempre deserte.
Intanto c’è da segnalare che l’amministrazione comunale s’è data notevolmente da fare creando anche un mini-sito molto ben fatto dedicato proprio alla struttura di Salcotto: che il 9 Settembre sia la data buona?
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…