{rokbox title=| :: foto: Arezzonotizie.it |}images/generazioneitalia.jpg{/rokbox}Dopo il debutto “non ufficiale” delle settimane scorse e l’incontro di Castiglion Fiorentino con Gianfranco Fini, leader nazionale di questo movimento, anche ad Arezzo e nella nostra vallata comincia a prendere forma “Generazione Italia”. Nascono in provincia 10 circoli, di cui 5 con a capo donne e sono già più di 100 le adesioni raccolte. Coordinatore Provinciale è stato nominato Oreste Civitelli, proveniente da Alleanza Nazionale e già Presidente del Consiglio Comunale di Arezzo. Il movimento non nasce in contrapposizione al PdL, ma all’interno di esso. “Il confronto interno serve” dice appunto Civitelli in un comunicato stampa “ed è utile per far crescere ancora il Popolo della Libertà. E’ questa la ragione del nostro esistere.
Generazione Italia comincia il suo percorso sul territorio aretino rivolgendosi a tutte le generazioni che sentono la necessità di impegnarsi per il futuro del nostro Paese” continua Civitelli “ed in particolare ai giovani che hanno il coraggio e la passione di immaginarlo, per diventare protagonisti dell’Italia che verrà”.
Come detto sono cinque le donne chiamate a lanciare sul territorio i circoli. In Valdichiana ben 4 circoli che saranno guidati da Roberto Caterini (Cortona), Rossella Rossi (Foiano), Stefania Crott (Castiglion Fiorentino), Roberto Apolloni (Marciano). Gli altri coordinatori sono Roberta Mazzoni (Circolo Terre di Arezzo), Erika Fabianelli (Giovani), Donatella Testi (Circolo Donne), Natalino Degli Innocenti e Pierluigi Fantoni (circoli di Arezzo città) e Mirko La Torraca (Circolo Web www.generazioneitalia.arezzo.it)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…