{rokbox title=| :: |}images/fotonomadi.jpg{/rokbox}Inizia oggi, con l’arrivo della band al Teatro Signorelli, una settimana cortonese all’insegna dei ‘Nomadi’, il popolare complesso pop italiano. A parte le ironie sul nome del gruppo e sul loro arrivo in città (perdonateci, non abbiamo proprio resistito…) c’è da registrare già il tutto esaurito per l’esibizione programmata per venerdì sera nella quale il gruppo lancerà il suo nuovo tour teatrale. Una ‘tappa zero’ che ha segnato già il sold out, con non pochi cortonesi che ieri, recandosi al botteghino, si sono sentiti dire che i ticket erano già terminati.
Nell’evento di venerdì la band di Beppe Carletti ‘racconterà’ il nuovo album ‘Racconti raccolti’, ma la serata sarà solo il culmine finale di quattro giorni di intensa attività in città. Alle prove, infatti, si affiancheranno anche altri appuntamenti, alcuni dei quali ancora da definire ancora con precisione, fra cui una possibile ‘prova generale’ aperta alla stampa, un incontro con gli studenti delle scuole e, in onore alla società sportiva che ha permesso la realizzazione di questo ‘gemellaggio’ fra i nomadi e la città etrusca, il Cortona Camucia del Presidente Leandro Bardelli, un match di calcetto con i musicisti in campo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…