Categories Uncategorized

Cross, campionati Regionali: UP Policiano seconda dopo la prima gara

Ieri a Lucca si è disputata la prima prova dei Campionati Regionali di Corsa campestre alla quale hanno partecipato complessivamente circa 800 atleti in rappresentanza di tutte le società toscane. Buoni sono stati i risultati degli atleti e società aretine sia nelle gare  giovanili che in quelle assolute.
Cross Corto Femminile km 4
La squadra aretina della U.P.Policiano rappresentata da Boncompagni, Mattesini e Nocentini ha ottenuto un brillante 4° posto , grazie  alla prestazione importante di Boncompagni giunta 6^ assoluta, Mattesini (19^) e Nocentini (20^). In occasione della 2^ prova di Figline potrebbero essere recuperate sia Picchirilli che Polvani per tentare un possibile 3° posto.

Cross Corto Maschile km 4
Le squadre aretine presenti  erano U.P.Policiano ( 9^ classificata) e Atletica Sestini,(13^ classificata).
Gli atleti hanno trovato una gara tecnicamente elevata  vinta dal keniano  Sugut  su Cito e l’algerino  Benzine. Buone le prove degli atleti del Policiano con Francesco Vannuccini (32°) Davide  Baldoni (47° )  ed Andrea  Innocenti (58) mentre per l’atletica Sestini un po’ sottotono Massimo Arrigucci (50°) , Massimo  Poli (56°) Edoardo Iovine e Federico  Santini 77° e 78° .

Cross Ragazze km 1,5
In questa gara le ragazze dell’Alga Etrusca hanno ottenuto un 4° posto che sa di amaro e che potrà essere migliorato con la 2^ prova  di Grosseto del prossimo 27 Febbraio, ottime sono state le posizioni di Sofia Dini (7^) , Giuditta Toppi (11^)  e Elena Maria Caizzi (14^) mentre Adele Severi non in perfette condizione è giunta 63^ permettendo comunque di lasciare ancora aperto il confronto nella 2^ prova.

Ore 10,50 Cross Ragazzi km 1,5
Non presenti come società , ma individualisti, l’atleta di Montevarchi  Lamine Thiobub ha vinto la gara con molta padronanza.

Cross Cadetti  km 2,5
Anche in questa gara solo presenza individuale con l’atleta Francesco Capaccioli dell’Alga Etrusca che ha ottenuto il 9° posto.

Cross Allieve  km 3
La U.P.Policiano aveva formato la squadra , ma un improvviso forfait di Irene Dini  ha costretto le altre componenti la squadra di correre solo a livello individuale. Giulia Isolani è giunta 27^, mentre per un problema muscolare si è ritirata  Erica Fabianelli .

Cross Lungo km 10,00
10° posto per Filippo Occhiolini , 11° per Giuseppe Cardelli , 15° per Alessandro Annetti e 32° per Giacomo Valentini della UP Policiano che ottiene così un ottimo  2° posto. Molto importante sarà mantenere questa 2^ posizione anche dopo la Prova di Domenica , dove però ci auguriamo rientri anche Fabio Guidelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago