Una giornata di pioggia per la 4^ Cronoscalata di Lignano, organizzata dal GS Amatori Podistica Arezzo. La gara a cronometro individuale, partendo poco fuori dall’abitato di Gragnone, s’inerpicava verso il Parco di Lignano per 4 km molto duri che hanno messo a dura prova la preparazione dei podisti. La vittoria, con nuovo record della manifestazione, è andata a Jamali Jiali (Atletica Futura) in 19’28”, davanti a Massimiliano Fenzi (USA Capasse) 20’18″e Francesco Vannuccini (Policiano Arezzo Atletica) in 20’52”. In campo femminile affermazione per Lucia Tiberi (GS Il Fiorino, 26’47”) che ha preceduto Alessandra Governini (Policiano Arezzo Atletica, 30’20”) e Angela Arcari (Atletica Signa, 30’44”) . Sempre in campo maschile Tiziano Meini (Atletica Futura) in 23’16” ha vinto la categoria dei veterani e Renzo Fossi (Atletica Signa, 24’01”) è risultato primo degli “argento”.
Una manifestazione particolare nel panorama podistico locale, che probabilmente gli atleti avrebbero potuto apprezzare di più con un meteo meno inclemente, ma che alla fine ha riservato una grande soddisfazione a tutti, consapevoli di aver affrontato e superato una prova molto dura.
Prossimo appuntamento giovedì 8 luglio 2010 con la “Notturna per la Città Vecchia”, corsa stracittadina con partenza ed arrivo nello spettacolare scenario della Piazza Grande di Arezzo (partenza ore 21:30).
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70