{rokbox title=| :: |}images/seriedfemm.jpg{/rokbox}Inizia nel migliore dei modi il weekend del Cortona Volley, con una bella notizia che fa da buon viatico alla partita della squadra maschile, prevista per oggi (domenica) alle 18. Le ragazze di mister Tropiano, che militano nel campionato di serie D, sono infatte riuscite a conquistare la loro prima vittoria riscattando così il brutto inizio di stagione che le aveva viste soccombere nei primi due match. Ottima, fra le altre, la prestazione del nuovo acquisto Andrea Milivojetic, giovanissima atleta croata prelevata dal Teramo infortunatasi nel pre-campionato e adesso rientrata nei ranghi.
Un bel 3 a 0 esterno (25-22, 25-13, 25-19 i parziali) contro la Marsupini Sansepolcro, quello di ieri pomeriggio, che rilancia le quotazioni delle ragazze cortonesi.
Con la trasferta a Carpi inizia un tour de force per il sestetto maschile che giocherà poi in casa contro Cagliari, per proseguire con due trasferte consecutive a Porto Potenza Picena e Correggio. L’Universal Pallavolo Carpi, compagine emiliana che ha l’ambizione di essere protagonista in questo campionato di B1, può contare su un gruppo esperto e caratterizzato da giocatori che nel recente passato hanno calcato i campi di Serie A.
Tutti a disposizione per il Cortona Volley; Sideri presumibilmente confermerà il 6+1 che ha ben figurato contro Morciano con Daldello – Bruschi a formare la diagonale palleggiatore – opposto, capitan Zampetti e Belcecchi a ricevere ed attacare, Gregori e Franceschini al centro, libero Bianchi. Coach Sideri potrà pescare dalla panchina tra i vari Grasso, Rota, Terzaroli, Taucci, Pareti e Catana.
Fischierà l’incontro la coppia Santoro – Semeraro con inizio alle ore 18 presso il PalaFerrari di Carpi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…