{rokbox title=| :: |}images/stories/volley21.jpg{/rokbox}E’ andato tutto come si poteva sperare, nella migliore delle ipotesi possibili di questa domenica di Volley.Una bella vittoria esterna del Cortona Volley,una battuta d’arresto per la Veroni Reggio Emilia. E così Cortona si risveglia nuovamente in zona play-off, con l’aggancio in classifica che la porta al terzo posto. Le speranze, così, da residue che erano tornano ad essere concrete.
Sul campo di Anagni non c’è stata storia: un 3 a 0 nettissimo (parziali 22-25, 18-25, 21-25) che era l’unico risultato possibile per continuare a sperare; contemporaneamente a Potenza Picena si compiva il mezzo miracolo tanto atteso. La Golden Plast ha infatti superato per 3 a 2 Reggio che con il solo punto raccolto è stato raggiunto a quota 66 dal Cortona Volley, adesso che mancano due sole partite alla fine. Cortona giocherà prima in casa contro San Lazzaro, poi fuori casa a Cascina.
L’incognita è proprio all’ultima giornata, visto che la formazione pisana ha vinto all’andata al PalaCiotola di Terontola con uno dei risultati più sorprendenti della stagione, una dèbacle per la quale i tifosi cortonesi ancora si mangiano le mani. Reggio giocherà invece in casa contro Falconara, poi a Parma, apparentemente due match abbastanza semplici. Da capire, per il quoziente set, chir passerà ai playoff in casa di parità. Comunque, dopo che pareva ormai finita, la gara per i playoff è tutta da giocare, e per il Cortona questa è già una straordinaria soddisfazione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…