{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleyrosa2011.jpg{/rokbox}Lentamente ci stiamo avviando alla fine dell’anno 2010 ed è venuto il momento di guardare a questo primo scorcio di campionato a cui hanno partecipato le squadre cortonesi.
SERIE B1 MASCHILE: dopo un’avvio incerto la squadra ha iniziato a giocare come voleva Mister Sideri ed i risultati si sono cominciati a vedere partita dopo partita, con vittorie eclatanti e qualche sconfitta altrettanto eclatante. I risultati ottenuti ci permettono comunque di occupare la 2^ posizione in classifica generale, da soli, con 5 punti di svantaggio dalla prima che è il Correggio e tallonati ad un solo punto dall’Olimpia S.Antioco Cagliari e Universal Carpi.
Tutto sommato un campionato che in questa prima parte è sembrato abbastanza livellato in testa alla classifica; per cui alla ripresa del campionato tutto è possibile.
SERIE D FEMMINILE: dopo una partenza incerta le ragazze di Mister Tropiano, con l’innesto di due rinforzi (Alessandra Biscarini e Andrea Milivojevic, dal Campionato Umbro) si sono assestate in modo migliore. L’attuale 6° posto in classifica generale in condominio con il Sansepolcro è un buon auscpicio per tutte le atlete peri ripartire con uno spirito vincente.
2^ DIVISIONE FEMMINILE: questa squadra è formata da atlete giovani e con esperienza ed allenata da una giovane allenatrice, Paola Valentini: l’attuale 6^ posizione in classifica generale di questo Campionato Provinciale rappresenta un’esperienza importante per tutte le atlete e per l’allenatrice che è debuttante.
UNDER 16 FEMMINILE “A”: in questo campionato giovanile provinciale giocano tutte le atlete cresciute nel vivaio e dai risultati ottenuti sembra che Mister Tropiano sia riuscito a tramettere una buona tecnica ed una compattezza di squadra. Al termine di questa prima parte del campionato le giovani atlete guidano la classifica generale con 24 punti, 9 di vantaggio sulla 2^.
UNDER 16 FEMMINILE “B”: campionato più difficile per questa seconda squadra under 16: la guida di un tecnico esperto ed ex giocatore di campionato nazionale della gloriosa Pallavolo Cortonese di alcuni anni fa, non ha portato a quei successi sperati anche se questa parte del vivaio ha le potenzialità per crescere.
UNDER 14 FEMMINILE “A”: questa squadra, sotto la guida del tecnico Diletta Mannell,i sta affrontando il proprio campionato alla grande. Attualmente in testa alla classifica generale con un vantaggio di 3 punti sulla seconda sta dimostrando la forza del vivaio cortonese.
UNDER 14 FEMMINILE “B”: questa squadra alla sua prima esperienza in un campionato più difficoltoso, allenata da un giocatore di grossa esperienza come Enrico Zampetti sta cercando di amalgamarsi al meglio in questo anno di transizione. La formazione occupa l’ultimo posto in classifica, ma ci sono tutte le prospettive per migliorare molto.
UNDER 13 FEMMINILE: questa squadra al primo campionato impegnativo si sta comportando bene con l’allenatrice Diletta Mannelli che sta insegnando l’ABC della pallavolo a queste ragazzine. Prossimamente sentirete sicuramente parlare di loro.
UNDER 14 MASCHILE: unico campionato già iniziato per il settore maschile: i ragazzi di Mister Bastreghi occupano la 3^ posizione in classifica generale e sotto la guida del tecnico stanno migliorando sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo di squadra, quindi fanno ben sperare per il futuro.
A breve inizieranno anche i campionati Under 12 Femminile ed Under 12 e 13 Maschile.
Per ultimo comunico che stanno per cominciare le selezioni per il Campionato delle Province della Toscana sia maschile che femminile a cui parteciperemo in ambedue i settori; per il settore femminile riservato agli 1997-1998 i nostri tecnici hanno inviato, ai Responsabili Tecnici Provinciali le seguenti atlete: Capogna Anna, Ceccarelli Giulia, Cesarini Chiara, Cocci Francesca, Giovannini Francesca, Milani Chiara, Petrucci Stella, Petrucci Celeste e Vanni Eleonora.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…