{rokbox title=| :: |}images/stories/cortonavolley11.jpg{/rokbox}Un Cortona Volley in serata di grazia supera con estrema facilità la capolista Cagliari al PalaCiotola. Quattro set nei quali la superiorità dei cortonesi è stata netta e inequivocabile e la prestazione offerta dal sestetto cortonese non ha lasciato dubbi sulle qualità dei giocatori: se Cortona continuasse a giocare così davvero la promozione potrebbe essere un traguardo a portata di mano. Grande inizio nel primo set, con Cagliari imballata e costretta da subito a inseguire: punteggio finale 25-15.
Poi piano piano i sardi entravano in partita, ma Cortona riusciva a chiudere anche il secondo parziale, seppur con qualche difficoltà in più (25-22). Nel terzo set gli avversari diventano più incisivi, specialmente al servizio, partivano davanti e conservavano un buon vantaggio fino alla fine (25-21). Fortunatamente il Cortona Volley non si scomponeva e trascinato dai potenti attacchi di Zampetti, Bruschi, Belcecchi e Franceschini prendeva il largo nel quarto parziale, chiuso con un larghissimo vantaggio, 25-15.
La vittoria riporta i cortonesi in alto (7 punti adesso) e accorcia notevolmente il distacco dalla zona play-off. In testa, a punteggio pieno (12 punti), la compagine di Correggio. Prossima partita dei cortonesi fuori casa contro la Golden Plast Potentino
In serie C sconfitta esterna per la Monnalisa Savinese, 0 a 3 contro l’ASD Sales.
In serie D quarta vittoria in quattro partite per la sorprendente Solarys Camucia che ancora una volta ha chiuso il match per 3 set a 0 (25-16, 25-13, 25-19), stavolta in trasferta contro la US Sales. Vittoria anche per la Toscana Scavi di Foiano, 3 a 0 in trasferta contro La Bulletta. Permane quindi la lotta di testa fra le due squadre della Valdichiana, mentre la Savinese è stata sconfitta per 3 set a 0 dal Casole e Sinalunga ha prevalso per 3 a 1 in casa contro la Virtus OneTech.
Nel pomeriggio vittoria anche della squadra femminile del Cortona Volley, serie D, che ha battuto alla Palestra di Camucia lo Ius Arezzo con parziali 25-20, 15-25, 25-18, 27-25. Nella stessa serie sconfitta delle ragazze del Foiano, un 2 a 3 casalingo contro la Marsupini Sansepolcro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…