Categories Uncategorized

Cortona Volley: preso Yuri Bianchi dal Forlì (A1)

{rokbox title=|  ::  |}images/bianchicortonavolley.jpg{/rokbox}Inizia col botto il mercato del Cortona Volley dei Patron Montigiani e Vinciarelli per la stagione 2010/2011; la società toscana ufficializza infatti la firma sul contratto del libero Juri Bianchi, classe 1986 proveniente dalla Yoga Forlì, con cui ha conquistato la salvezza in Serie A1.
A svolgere i fondamentali di seconda linea ci sarà quindi un giocatore giovane ma dalle grandi capacità tecniche con alle spalle diversi anni di Serie B1; nella stagione 2008/2009 infatti il libero romagnolo ha incrociato le maglie biancoblu del Cortona Volley vestendo i colori del Bellaria.

Le ottime prestazioni in quella stagione hanno valso a Juri Bianchi l’approdo nella massima Serie nazionale tra le fila della Yoga Forlì; un campionato, quello passato, in cui Juri ha potuto affinare al meglio la tecnica sia in ricezione che in difesa.Un colpo importante quello messo a segno dal DS Emanuele Gregori che ha strappato Bianchi alla concorrenza di altre quotate società italiane.
A poche ore dalla firma Juri Bianchi si dichiara “ entusiasta di giocare a Cortona nel prossimo anno; un’ottima occasione per affrontare un campionato di alto livello in una Società che è come una grande famiglia. Nei due giorni passati a Cortona prima della firma ho potuto constatare la tranquillità e la grande passione che si respira nella città toscana. Mai è stato migliore l’impatto in un gruppo nuovo e questo mi fan ben sperare per le sorti del campionato che andremo ad affrontare”.

 

Juri Bianchi nato a Rimini ( RN) il 21/04/1986
Alt: 184 cm Ruolo: LIBERO

 
Carriera
2009-2010 A1 Yoga Forlì
2008-2009 B1 Pallavolo Bellaria
2006-2008 B2 Pallavolo Bellaria
2003-2006 C Pallavolo San Giovanni M

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago