{rokbox title=| :: |}images/bianchicortonavolley.jpg{/rokbox}Inizia col botto il mercato del Cortona Volley dei Patron Montigiani e Vinciarelli per la stagione 2010/2011; la società toscana ufficializza infatti la firma sul contratto del libero Juri Bianchi, classe 1986 proveniente dalla Yoga Forlì, con cui ha conquistato la salvezza in Serie A1.
A svolgere i fondamentali di seconda linea ci sarà quindi un giocatore giovane ma dalle grandi capacità tecniche con alle spalle diversi anni di Serie B1; nella stagione 2008/2009 infatti il libero romagnolo ha incrociato le maglie biancoblu del Cortona Volley vestendo i colori del Bellaria.
Le ottime prestazioni in quella stagione hanno valso a Juri Bianchi l’approdo nella massima Serie nazionale tra le fila della Yoga Forlì; un campionato, quello passato, in cui Juri ha potuto affinare al meglio la tecnica sia in ricezione che in difesa.Un colpo importante quello messo a segno dal DS Emanuele Gregori che ha strappato Bianchi alla concorrenza di altre quotate società italiane.
A poche ore dalla firma Juri Bianchi si dichiara “ entusiasta di giocare a Cortona nel prossimo anno; un’ottima occasione per affrontare un campionato di alto livello in una Società che è come una grande famiglia. Nei due giorni passati a Cortona prima della firma ho potuto constatare la tranquillità e la grande passione che si respira nella città toscana. Mai è stato migliore l’impatto in un gruppo nuovo e questo mi fan ben sperare per le sorti del campionato che andremo ad affrontare”.
Juri Bianchi nato a Rimini ( RN) il 21/04/1986
Alt: 184 cm Ruolo: LIBERO
Carriera
2009-2010 A1 Yoga Forlì
2008-2009 B1 Pallavolo Bellaria
2006-2008 B2 Pallavolo Bellaria
2003-2006 C Pallavolo San Giovanni M