Categories Uncategorized

Cortona Volley: presentati i calendari, l’avvio il 16 Ottobre a Sant’Antioco

{rokbox title=| :: |}images/cortonavolley3.jpg{/rokbox}(clicca per il calendario completo)

Esordio dalla grande intensità quello che attende il Cortona Volley nel campionato di Serie B1 2010/2011. I ragazzi dei Patron Montigiani e Vinciarelli ora sanno quali sono le tappe che affronteranno dal 16 ottobre 2010 al 7 maggio 2011, otto mesi intensi in cui la compagine toscana darà l’assalto al terzo campionato di B1 della sua storia. LA FIPAV ha infatti comunicato i calendari e dando una prima occhiata si nota subito come, in un campionato che si preannuncia molto equilibrato, l’avvio per il Cortona Volley sembri essere decisamente ostico.

Un testa-coda di campionato all’insegna della Sardegna: alla prima giornata infatti i biancoblu se la vedranno con la VBA Olimpia Sant’Antioco, squadra fortemente rinnovata ( sono solo due i titolari della passata stagione) e dall’ottima tradizione pallavolistica; nell’ultima giornata invece si volerà ad Olbia contro una compagine che ha confermato gran parte del rooster a disposizione di coach Sarno.
Per rimanere in tema Sardegna, il Cortona Volley affronterà al PalaCiotola nella quarta giornata una delle favorite per la vittoria finale, ovvero l’Augusta Cagliari di Meriggioli e Oro; prima però ci saranno due romagnole lungo il cammino toscano con il Morciano che farà visita al Cortona Volley e la neo-promossa Carpi in trasferta per la terza giornata di andata.
Nel quinto turno scontro marchigiano contro il Potentino Volley dell’ex Emanuele Miscio, mentre nella giornata successiva Nicola Daldello, neo palleggiatore cortonese, ritroverà la sua ex squadra, ovvero la Csc Correggio, tra le pretendenti al vertice.
Poi in fila le avversarie saranno Monterotondo dell’ex Frangioni ( in casa), Conselice ( fuori) e la neo promossa Mirandola ( in casa); altra neo promossa alla decima frazione contro il San Benedetto dei vari Mancini, Baldasseroni, Fabbiani.
Dopo la pausa natalizia ( dal 18 dicembre 2010 all’8 gennaio 2011) sarà il Bellaria l’avversario del Cortona volley nel turno casalingo; ancora una neo-promossa ( ma allestita con giocatori esperti tra i quali spicca il forte palleggiatore Spanakis, compagno a Città di Castello insieme al centrale Czekiel di Franceschini e capitan Zampetti) per l’undicesima giornata contro l’Ostia, mentre come detto sarà Cortona Volley – MeridianaOlbia a chiudere il girone di andata il 29 gennaio 2011. Non ci sarà tempo per rifiatare perchè il 5 febbraio 2011 inizierà l’altra metà del campionato dopo il giro di boa. Tutto ciò per un campionato che si preannuncia molto competitivo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago