Categories Uncategorized

Cortona Volley: facile 3 a 0 contro Bellaria

{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleymaschile.jpg{/rokbox}Vittoria molto facile per il Cortona Volley nel primo impegno post-Feste Natalizie. L’avversario, Inox Bin Bellaria Romagna, proveniente dai bassifondi della classifica, si è dimostrato davvero poca cosa, a parte un paio di buone individualità, ed è stato sconfitto in appena 3 set (25-18, 25-14, 25-19). Una partita durata molto poco, con i cortonesi al gran completo e in buono stato di forma. Sempre ottimi Zampetti, Franceschini, Rota e il palleggiatore Daldello, buono anche il rientro di Bruschi che dopo qualche incertezza nel primo parziale (l’unico in cui gli ospiti hanno offerto un minimo di resistenza) nel secondo e terzo set non ha praticamente sbagliato un pallone.

Spazio anche per giocatori normalmente poco utilizzati (es: l’ottimo e giovane palleggiatore Grasso) nel secondo set. La prossima partita sarà molto importante in difesa del secondo posto, obbiettivo sicuramente alla portata dei ragazzi di Sideri: una trasferta insidiosa a Ostia.

Vittoria, dopo una dura battaglia, per le ragazze del Cortona Volley (serie D) guidate da Antonio Tropiano. Le ragazze hanno prevalso alla palestra di Camucia in cinque set.

Riparte la corazzata-Solarys in D maschile, vincendo 3 a 1 fuori casa contro la Virtus Onetech. Sconfitta per Foiano, crollata 0 a 3 sul campo del Terme San Giovanni, che già prima dello stop avevano castigato gli arancioni di Camucia. Adesso i senesi sono al secondo posto, davanti a Foiano e a 3 punti dalla Solarys. Vincono sia Sinalunga (3 a 0 contro Terrecablate La Bulletta) sia la Savinese (3 a 0 esterno contro Liberorcia)

In C maschile la Monnalisa Savinese perde 3 a 1 in casa contro Rufina e resta all’ultimo posto in classifica

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago